Domenica 27 maggio 2018: è tempo di Bicipace!



Si parte da castanese, magentino, abbiatense e Legnanese con destinazione colonia elioterapica di Turbigo
TURBIGO – Bicipace è l’allegra biciclettata pacifista nata 36 anni fa, aperta a tutti, con tanti itinerari dall’est Ticino che convergono tutti alla Colonia elioterapica di Turbigo concentrando migliaia di colorati ciclisti spinti dai valori della pace e del rispetto dell’ambiente. Alla colonia saranno organizzati come sempre spettacoli di musica, concorsi a premi, banchetti, giochi per bimbi e ristorazione e tanto altro. L’itinerario da Abbiategrasso sarà curato dal circolo Legambiente Terre di Parchi e partirà domenica 27 maggio alle 9 da piazza Castello passando per Cassinetta, Robecco, Castellazzo, Magenta, Boffalora, Bernate, Cuggiono, Malvaglio, Turbigo. L’iniziativa è patrocinata anche dal Comune di Abbiategrasso.
Terre di Parchi avvisa che solo da Cuggiono sarà garantita assistenza tecnica, sanitaria e servizio di scorta della polizia locale.
ore 9 ritrovo ad Abbiategrasso, piazza Castello, registrazione partecipanti
- ore 9.15 PARTENZA
- ore 9.45 circa Robecco sul Naviglio, ponte degli scalini
- ore 9.50 circa Castellazzo dè Barzi, via XX Luglio
- ore 10.15 circa Magenta, via Petrarca 43 presso Il Melograno (Sosta di 10 min)
- ore 11 circa Boffalora, piazza Matteotti e poi ponte sul Naviglio
- ore 11.30 circa Bernate sul Ticino, ponte sul Naviglio
- Castelletto di Cuggiono
- ore 12.00 circa Cuggiono, piazzale dello Sport presso la piscina comunale (Sosta e adunata di tutti i percorsi, inizio assistenza tecnica e sanitaria, supporto polizia locale)
- ore 12.15 Malvaglio
- ore 12.30-13.00 ARRIVO alla colonia elioterapica di Turbigo in via Novara 51: ristoro, relax, banchetti, musica ecc. Il circolo si troverà nell’area pic nic del parco (cercare lo striscione giallo Terre di Parchi).
- Ritorno libero in autonomia