Quantcast

L’Avis Cernusco vince la Coppa Regular Level Maschile foto

Nel femminile successo di San Giuliano Milanese

Più informazioni su

MAGENTA – Pomeriggio di emozioni nel segno della pallavolo al Palazzetto dello Sport di Magenta, dove domenica 6 maggio si sono disputate le finali della Coppa Regular Level, torneo per squadre di Prima e Seconda Divisione maschile e di Seconda e Terza Divisione femminile organizzato dal Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della FIPAV.

Ad aggiudicarsi il trofeo maschile è stata la Pallavolo Avis Cernusco, che ha battuto in finale i padroni di casa del GS Volley Magenta, mentre nella finale femminile il Centro Commerciale Il Castello San Giuliano Milanese ha prevalso sull’Unione Volley Casterno.

La giornata si è chiusa con la cerimonia di premiazione delle squadre partecipanti e dei migliori giocatori, a cui ha preso parte anche l’assessore allo Sport di Magenta, Luca Alberto Aloi.

Festeggia dunque la Pallavolo Avis Cernusco, che si aggiudica la Coppa espugnando, nella finale maschile, il campo del GS Volley Magenta con un secco 3-0 (25-20, 25-20, 25-21). Per l’Avis si tratta del primo trofeo, mentre proprio davanti al pubblico amico sfugge il tris ai magentini, che si erano aggiudicati la prima edizione della manifestazione nel 2017 e anche l’ultima della Coppa Open Milano (nel 2016).
Come miglior giocatore della gara è stato premiato Simone Tenca della Pallavolo Avis Cernusco.

In precedenza si era disputata la finale femminile, vinta dal Centro Commerciale Il Castello San Giuliano Milanese sull’Unione Volley Casterno con il punteggio di 3-0 (25-16, 28-26, 27-25). Dopo un primo parziale a senso unico, la partita si è accesa regalando fino all’ultimo emozioni e spettacolo ai tanti spettatori presenti: a spuntarla ai vantaggi però è stata sempre la squadra di San Giuliano, che conquista così il suo primo trofeo.
La miglior giocatrice della finale è stata Chiara Cardella del Centro Commerciale Il Castello.

Prossimo appuntamento con le finali territoriali domenica 13 maggio, giornata dedicata alla categoria Under 13 maschile e femminile: a Carugate si disputeranno le finali per il titolo, mentre a Missaglia si assegnerà il Trofeo.

Più informazioni su