Quantcast

L’ex lilla Gregucci in Nazionale

E' stato sulla panchina dell'A.C. Legnano nel 2002/03

LEGNANO – L’ex lilla Angelo Gregucci dovrebbe entrare a fare parte dello staff tecnico della Nazionale Italiana di Calcio con il nuovo Commissario Tecnico Roberto Mancini.

Gregucci è sempre stato un fedelissimo di Mancini, chiamato a risollevare le sorti della maglia azzurra dopo la deludente mancata qualificazione agli imminenti Campionati Mondiali di Russia 2018.

Gregucci subentrò sulla panchina del Legnano ad Ernestino Ramella nella stagione 2002/03, risollevando la squadra fino alla soglia dei playoff.

Un allenatore preparato, tecnico di poche parole e molti fatti sul campo e perciò facendo parlare il campo non ebbe difficoltà ad entrare nel cuore dei tifosi lilla, che lo ricordano ancora oggi con molto piacere.

Grande attenzione alla fase difensiva, grande temperamento di trascinatore, Gregucci è stato tra i migliori allenatori nella storia dell’A.C. Legnano.

Più di recente il Mister ha collezionato prestigiose collaborazioni tecniche con Mancini dal Manchester City all’Inter fino alla più recente allo Zenit. Ora la possibilità di aprire un nuovo ciclo per restare ulteriormente nella storia del calcio italiano con i colori azzurri.