L’Under 12 della FoCoL è in semifinale del campionato primaverile

Con un doppio 2-0 le Coccinelle strappano l'accesso alla semifinale e continuano a sognare

SAB VOLLEY FOCOL LEGNANO – BILLA VOLLEY TEAM BIANCA 2-0

SAB VOLLEY FOCOL LEGNANO- A.S.D. NEW VOLLEY ADDA ROSSA 2-0

Grandi, grandi, grandi le nostre piccole campionesse! L´Under 12 di coach Barlocco raggiunge la semifinale del campionato primaverile con altre due entusiasmati prove. Al Palavolley di Legnano le Coccinelline danno spettacolo contro due avversarie di altissimo livello.

Le Legnanesi mettono in campo proprio tutto: gran gioco di squadra, eccellenti gesti tecnici, grinta, coraggio, spensieratezza, maturità e voglia di divertirsi. Ne consegue un doppio e perentorio 2–0 che entusiasma il pubblico presente e consente alla nostra Under 12 di entrare tra le sei migliori squadre del torneo.

Il primo match inizia in sordina. Billa Volley si dimostra un´ottima squadra e più volte ci mette in difficoltà. A metà set il punteggio ci vede sotto 9 -15. Coach Barlocco chiama il time out e riordina le idee. Le Coccinelline rispondono alla grande e colpo su colpo riagganciano l´avversario sul 19–19. E´ una sfida giocata sui nervi ed è proprio qui che le ragazze dimostrano grande maturità. Sul 21–21 le legnanesi attaccano a tutto braccio e si impongono 25–22 giocando una bellissima pallavolo.

Il Billa accusa il colpo ed il secondo set vede le Coccinelle dilagare: 11–4 il primo parziale. Nonostante il punteggio le milanesi non si scoraggiano e cercano di reagire, ma le nostre ormai giocano in scioltezza, ingranano la quinta e tirano dritto come un bolide in autostrada. Il set si chiude 25–13.

La seconda partita è più impegnativa: New Volley Adda Rossa è squadra eccellente, ancora imbattuta nelle fasi precedenti del torneo, le Coccinelle però non sono da meno e ne nasce un incontro bellissimo, entusiasmante e ricco di emozioni. Si va avanti punto a punto fino al 17–17, poi le legnanesi piazzano un devastante 7–0 e si portano sul 23–17. Il set sembra chiuso, ma New volley non ci sta e recupera fino al 24–23. Le Coccinelline non si scompongono e piazzano il colpo del ko chiudendo il set 25–23.

Il secondo set è copia del primo, bellissimo ed entusiasmante, combattuto punto a punto. Si arriva al 24–24 e sono ancora le nostre, nel momento decisivo, a piazzare la zampata e ad imporsi 26–24, con conseguente grande festa in campo e sugli spalti!

Nel dopo partita, davanti ad un bella pizza fumante, cerchiamo di raccogliere qualche commento dalle nostre piccole campionesse ma otteniamo solo tanti bei sorrisi di felicità e timidezza. Anna, il capitano delle Coccinelle, risponde per tutte le compagne con un dolcissimo ed al tempo stesso battagliero e benaugurante “Arriviamo!”

Bravissime ragazze, continuate così! Andiamoooo! Anzi no, arriviamo!

Tra una settimana ci aspetta la semifinale!

[www.legnanovolley.it]

Più informazioni su