Il Palio di Legnano visto da “Brontolo”

Le accoppiate e le strategie paliesche viste da un osservatore d'eccezione

 

San Domenico

Capitano: Davide Fuschetto
Fantino: Antonio Siri detto Ansicora
Ultima vittoria: 2013

Antonio Siri è un altro di quelli che è al top della maturità e lo dimostra costantemente nelle corse che fa, dove forse sta ricevendo meno di quello che merita. Anche lui sa preparare bene i cavalli e montarli altrettanto bene in corsa. Ha una voglia matta di vincere, cosa che gli può servire come viatico per Siena.

 


 

San Martino

Capitano: Antonio De Pascali
Fantino: Andrea Mari detto Brio
Ultima vittoria: 2016

Mari vuole riprovare a portare il secondo Palio a San Martino e far esultare il suo “innamorato” Capitan De Pascali e tutto il popolo biancoblu.
Dovrà dare anche un’occhiata alla rivale Flora che ha degli ottimi cavalli ed un fantino che dovrebbe essere Gavino Sanna (nonostante l’infortunio sta recuperando benissimo e velocemente).

 


 

Flora

Capitano: Cristian Parini
Fantino: Gavino Sanna
Ultima vittoria: 2010

Ci vuol provare Gavino e la Contrada lo vuole aspettare perché in lui crede molto. La stessa cosa vale per il proprietario dei cavalli della Flora Pusceddu. Sarà interessante vedere Gavino Sanna combattere in questo Palio, diverso da Fucecchio, con una pista più difficoltosa per il sorpasso, dove se la dovrà vedere con Mari (San Martino) che non è proprio un “boccon da ghiotti”…

 


 

Legnarello

Capitano: Stefano Cambrai
Fantino: Giovanni Atzeni detto Tittia
Ultima vittoria: 2017

Che dire, Atzeni ci prova sempre e così farà anche a questo Palio, magari con meno pressione, avendo vinto lo scorso anno.

 

Continua a pagina 3

Foto Sponsor Brontolo