Quantcast

San Magno vince la Provaccia 2018 fotogallery

Prima della gara la parata delle associazioni sportive legnanesi

LEGNANOSan Magno con Marco Bitti ha vinto la Provaccia 2018, Memorial Favari, dopo una finale che sicuramente resterà negli annali per l’impressionante rimonta del cavallo di San Domenico, montato da Andrea Sanna.

Dopo una partenza non delle migliori, il cavallo biancoverde ha cominciato una rimonta eccezionale, superando con traettorie largamente esterne uno dopo l’altro gli altri cavalli finalisti, fino a portarsi saldamente al comando poco prima dell’ultima curva del quarto giro.

Quando ormai sembrava che la Provaccia potesse tornare alla contrada del cagnone (che non vince questa competizione dal 1986…) ecco succedere l’incredibile: all’improvviso, giunto quasi a metà curva, il cavallo di san Domenco prende la via dell’uscita, travolgendo le transenne e sbalzando di groppa Andrea Sanna.

Tanto spavento, ma fortunatamente, anche grazie alla presenza dei steccati in plastica antinfortunistici, nessun danno per cavallo, fantino ed addetti corsa che si trovavano nelle vicinanze.

Marco Bitti si trovava dunque solo al comando, portando i colori di San Magno alla vittoria davanti ad Antonio Mula per San Martino e Bastiano Sini per Sant’Ambrogio.

Come ormai consuetudine, la manifestazione è stata aperta dalla parata delle principali associazioni sportive legnanesi, che hanno visto la partecipazione di centinaia di atleti delle più svariate discipline sportive.