Basket Serie A, il mercato di Milano e Varese

Il mercato della Serie A

LEGNANO – L’Olimpia Milano non si ferma più e dopo Della Valle e Brooks è pronta ad ufficializzare a breve anche gli acquisti di Nemanja Nedovic e Cristian Burns.

L’ormai ex giocatore di Malaga e’ vicinissimo alla firma con il club di patron Armani, questione veramente solo di dettagli, con l’operazione che potrebbe concludersi proprio in queste ore, mentre anche per Burns in uscita da Cantù dovrebbe esserci l’imminente approdo nella mitica società delle scarpette rosse.

Il playmaker serbo andrebbe a ricoprire quel ruolo che tanto in questi anni e’ mancato a Milano in ambito europeo, giocatore dalle ottime letture sia sui giochi a due che sulle rotazioni della difesa, in possesso di un ottima visione di gioco e tiro da tre che unita ad buon 1c.1 ne fanno un cliente davvero temibile per ogni tipo di difesa.

per quanto riguarda Cristian Burns, per chi segue il nostro campionato non ha bisogno di presentazioni: grandissimo atleta che unisce ad un grande dinamismo con le sue giocate in post basso dove e’ difficile veramente da fermare. Insomma una Milano molto più fisica pronto a sfidare le corazzate europee.

Da Milano passiamo a Varese che non ha certamente il budget economico a disposizione dei cugini meneghini, ma grazie al sapiente e lungimirante occhio di coach Caja ha firmato e ufficializzato Ronald Moore, Playmaker da 11 punti e 5,8 assist a partita, strappandolo alla Flex Pistoia.

Il tecnico varesino cosi commenta l’avvento di Moore: “Giocatore che si inserisce bene in qualsiasi sistema di gioco, ma in grado anche di generare punti quando le situazioni lo richiedono.”

Con Avramovic e Cain confermati, Varese sta andando solo ad inserire giocatori che miglioreranno la qualità del gioco in telaio già rodato lo scorso anno con ritocchi importanti che potrebbero farla diventare un autentica sorpresa nel prossimo campionato.

Gianluca Cennamo