Quantcast

Calciomercato lilla, una conferma e due arrivi

I lilla attivi sul mercato

LEGNANO – Una conferma e due nuovi arrivi per l’A.C. Legnano. La conferma è quella del difensore centrale Marco Bianchi, che va ad affiancarsi al già riconfermato Ortolani.

Le novità invece riguardano Alessio Papasodaro, centrocampista centrale classe 1997, e Marco Nasali, centrale difensivo classe 1987.

Il primo (nella foto con il D.S. Salese) è un giocatore cresciuto nelle giovanili del Milan ed approdato nella Primavera di Christian Rocchi. Nel 2016/17 è stato girato in serie D alla Bustese, dove ha collezionato 10 presenze, a cui bisogna aggiungere lo scontro di Playout proprio contro il Legnano, costato la retrocessione ai lilla. Nella scorsa stagione, dopo una breve parentesi in Valsesia nel Borgosesia, Papasodaro è sceso in Eccellenza al Piedimulera (Piemonte Gir. A).

Il secondo (nella foto sotto) è un giocatore di esperienza, maturata in tanti anni passati prevalentemente in Eccellenza. Il suo esordio è stato nello Sparta Novara, nel 2004/05 in Serie D e l’anno successivo in Eccellenza. Poi il suo passaggio alla Pombiese, con quattro stagioni sempre in Eccellenza. Nel 2011/12 passa al Borgomanero, squadra con la quale ottiene l’anno successivo la promozione in Serie D.

Dopo una stagione in questa categoria con i novarese, Nasali torna in Eccellenza nel Pro Vigevano, per poi passare nel febbraio del 2015 all’Amicale FC di Port Vila, capitale delle isole Vanuatu. L’anno successivo torna in Piemonte nella Juve Domo, in Eccellenza e poi nel 2016/17 nel Verbania in Serie D, squadra con la quale ha avuto modo di incrociare i lilla. Nella scorsa stagione il nuovo acquisto lilla è tornato in Eccellenza nella Romentinese e Cerano.

Calciomercato