Quantcast

Chanbara, pioggia di medaglie per gli atleti legnanesi foto

Tante medaglie per gli atleti della Shorei Shobukan Legnano

Più informazioni su

GHEDI (BS) – Domenica 17 a Ghedi si è tenuta l’ultima gara della stagione 2017/18 per gli atleti del Nord Italia di sport Chanbara.

Organizzata dalla società Budo kizen del maestro Massimiliano Morra in collaborazione con FESCI e Asi il secondo interregionale del Nord ha visto una buona affluenza di atleti e di pubblico nonostante la data non favorevole.

Buono il bottino degli atleti legnanesi, Gabriele Ranghetti, Gloria Marchesini, Matteo Sapienza Riccardo Giacoppo, che forti dell’esperienza della Coppa Italia organizzata ad aprile a Legnano portano a casa 3 ori, 6 argenti e 5 bronzi e soprattutto un livello tecnico molto superiore a quello di pochi mesi fa.

Livello tecnico ancora insufficiente a mirare alla convocazione per la nazionale Fesci che parteciperà ai mondiali di Tokyo tra sei mesi, ma tutti gli atleti del nord contano di colmare il gap con i più esperti nazionali Fesci (già campioni europei e Mondiali) con un impegno e determinazione ancora più forti il prossimo anno.

Bella e istruttiva la testimonianza dell’atleta e Karateka fijlkam Veronica Ranieri che ha parlato di come le Arti Marziali la stiano aiutando nella lotta contro una malattia sconosciuta parlando ai presenti del sua esperienza contenuta nel libro “Cintura Vera“.

Più informazioni su