Quantcast

Milano Rally show a fine luglio fra Arese e il capoluogo

l Milano Rally Show si celebrerà nei giorni 28 e 29 luglio 2018. La partecipazione degli equipaggi è limitata a 60 unità, suddivise tra moderne e storiche.

Più informazioni su

ARESE –   Arriva la seconda edizione del Milano Rally Show. IL CENTRO, tra i partner ufficiali dell’iniziativa, ospiterà tre entusiasmanti prove speciali presso LA PISTA, lo spazio adiacente l’iconico mall di Arese, di cui una prevista in notturna la sera di sabato 28 luglio, che conferirà alla corsa un effetto scenografico mozzafiato, e due nella giornata di domenica 29 luglio.

Dopo il successo dello scorso anno, auto sportive di eccellenza torneranno in città per una sfida adrenalinica che coinvolgerà la capitale meneghina e l’hinterland. LA PISTA, location d’eccezione, storica sede della casa automobilistica Alfa Romeo che oggi rappresenta uno dei fiori all’occhiello del gruppo ACI VALLELUNGA, si presta perfettamente ad accogliere questo progetto per tutti gli appassionati di motori e i tantissimi curiosi.

Alla presentazione della manifestazione sono intervenuti, presso la Sala dell’Orologio a Palazzo Marino, rappresentati istituzionali tra cui il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il Vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, il due volte campione mondiale Miki Biasion e il pluricampione italiano ed europeo Luigi Lucky Battistolli.

 

Sabato 28 luglio le auto si muoveranno da Park Experience (Area Expo) verso Milano, scortate a gruppi di 10 unità dalla Polizia Municipale, esibendosi in parata, attraversando via Montenapoleone, piazza Duomo, piazza della Scala, per dirigersi in piazza Città di Lombardia, sede della Regione Lombardia. La partenza ufficiale avverrà nella suggestiva piazza Gae Aulenti.

Le 9 prove speciali, per un totale di km 71.45, si disputeranno al Park Experience Arexpo, a LA PISTA di Arese, limitrofa a IL CENTRO, ed al Velodromo Vigorelli, Area City Life. Numerosi altri eventi ed iniziative ne accresceranno il fascino, promuovendo variegati momenti di spettacolo e partecipazione.

Più informazioni su