Quantcast

Petrucci: “Tajana vi renderà felici” foto

Ospite d'onore il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci

LEGNANO – Tanti spunti interessanti sono emersi giovedì 14 giugno durante il “IV Workshop Sponsor Legnano Basket Knights” promosso dal team legnanese e svoltosi presso la sala convegni di Villa Jucker a Legnano.

Spunti che d’altro canto erano già perfettamente riassunti nel titolo del convegno: “Il sistema basket: un assist per il business“.

Basta infatti dare una rapida scorsa ai numeri che il Presidente Marco Tajana ha snocciolato con non poca soddisfazione, prendendo la parola in apertura del workshop, per capire che l’interesse del basket nella nostra città è a livelli di eccellenza.

Settore giovanile in crescita costante da tre anni a questa parte, grazie anche al progetto ABA Accademy Basket Altomilanese nato dalla collaborazione tra Knights e Sangiorgese Basket, con oltre 250 tesserati schierati in ben 15 campionati provinciali e regionali.

Presenze al PalaBorsani sempre al completo, con incassi passati dai 110.000 euro del 2016 ai 170.000 euro della stagione appena terminata ed abbonati passati in tre stagioni da 880 a 1250 unità.

Senza dimenticare l’interesse che il Legnano Basket suscita anche in termini di visualizzazioni sul web: tra sito ufficiale e canali social, il team legnanese è riuscito a raccogliere intorno a se un numero di appassionati da far invidia a team più blasonati, non solo di basket.

Risultati che hanno portato quello che si può considerare sicuramente come l’ospite d’onore della giornata, il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, a dichiarare davanti al folto pubblico di investitori presente: “Accettate un consiglio, state vicini a Tajana, vi renderà felici!!!“.

Tra i relatori del convegno, oltre ai già citati Tajana e Petrucci, anche Virginio Bernardi, Presidente di Sport Lab Agency, Andrea Bassani, giornalista ed organizzatore della vendita dei diritti media dell’Euroleague Basketball, ed Luca Chiabotti, giornalista di punta nel panorama cestistico italiano.