Rugby Parabiago 70 anni in meta foto

Presentato allo Stadio Marazzini-Venegoni il bilancio e il piano d'azione del Rugby Parabiago, società sportiva fra le più quotate di zona

PARABIAGO– Tra le Società più prestigiose del territorio il Rugby Parabiago che gioca in A e che festeggia 70 anni, con lo sguardo rivolto sempre alla prossima meta come ha confermato l’incontro allo Stadio di oggi pomeriggio con la stampa locale.

Tra campo e Rugby Sound, grande evento musicale dell’estate italiana, la Società del Presidente Marco Marazzini con i Dirigenti Cristiano Bienati e Giampiero Grimoldi ha illustrato i grandi sforzi organizzativi dentro e fuori dal campo.

Il bilancio della stagione sportiva è positivo con 868 tesserati, la squadra salva in A, la Coppa Italia femminile in bacheca e un movimento di grandi numeri per il giovanile. “La seniores è la punta di diamante ma tutto è in funzione di una base larga e vivace da cui contiamo per il futuro di estrarre il maggior numero di giocatori possibili per la prima squadra. Abbiamo anche una seconda squadra in C1 che ci permette di farli maturare i giovani” ha osservato Bienati, perchè nella palla ovale già una ventina di anni fa la società parabiaghese è stata lungimirante sotto questo aspetto, mentre leggiamo nelle cronache nazionali di questi giorni come la seconda squadra per i “cugini” del calcio sia ancora di là da venire e non tutti i club di serie A paiono pronti a entrare in campo.

Ci giocheremo -ha sottolineato Bienatidomenica per domenica il nostro obiettivo nella prossima serie A che sarà molto dura. La prima di campionato in casa nostra sarà sempre dedicata al nostro Presidente Pietro Dallù che ci ha lasciato quest’anno“.

Come hanno spiegato i dirigenti Grimoldi e Vanzulli, il Parabiago ha raggiunto numeri importanti sui social, oltre nelle presenze al “Marazzini” con grande coinvolgimento delle famiglie del minirugby.

Si è anche alla vigilia di una grande kermesse come quella del Rugby Sound dal 29 giugno all’8 luglio all’Isola del Castello. “Anche quest’anno -ha rimarcato Grimoldi- con l’Amministrazione Comunale di Legnano ci siamo trovati in perfetta sintonia. Lavoriamo in perfetta sintonia con questura e prefettura per la piena riuscita sotto il profilo dell’ordine pubblico di una manifestazione dai grandi numeri. Non posso che ringraziare poi i 200 volontari tutti nostri tesserati che presteranno servizio durante i concerti“.

All’incontro del Rugby Parabiago moderato dalla giornalista Laura Defendi, non ha mancato di portare il suo saluto l’Assessore allo Sport Diego Scalvini: “Sintetico, tribuna e pista d’atletica sono gli interventi che stiamo studiando ma intanto ci auguriamo che il Parabiago sia con la serie A sia con tutto il movimento possa continuare a riconfermarsi e crescere nei numeri così importanti che rendono orgogliosa tutta la città quando ci si confronta con i capoluogo di provincia“.