Sorteggiati i sedicesimi di finale di Cev e Challenge Cup

L'Uyba volerà in Germania, la Saugella Monza in Austria

LEGNANO – A Lussemburgo, in sede della Cev, si sono tenuti oggi i sorteggi per le Coppe Europee della prossima stagione, dove saranno impegnate numerose squadre italiane, tre in Champions League, una in Cev Cup e una in Challenge Cup, fra cui Uyba e Saugella Team Monza.

Le Farfalle se la vedranno con le tedesche del Dresdnen, arrivate terze nell’ultima Bundesliga, con partita di andata tra il 27 e il 29 novembre, mentre il ritorno è previsto fra il 4 e il 6 dicembre. L’Uyba ha già vinto due volte la competizione, nel 2010 e nel 2012, mentre ha perso la finale del 2017 contro Kazan.

Le brianzole invece avranno il loro debutto assoluto in Europa contro il Prinz Brunnenbau, compagine austriaca, eliminata ai quarti di finale play off nell’ultima stagione con un secco 2-0, ad opera del Linz. Gli incontri avranno luogo sempre fra il 27 e 29 novembre per l’andata, 4 e 6 dicembre per il ritorno.

Per quanto riguarda invece le tre italiane impegnate in Champions League (Novara, Conegliano e Scandicci), risultano già qualificate alla fase a gironi, dunque dovranno attendere, per conoscere le loro avversarie, il termine dei turni preliminari.