Quantcast

Successo per le Ladies al Trofeo Rancilio foto

Grande corsa delle categorie femminili al Trofeo Rancilio, stasera l'ultimo atto della manifestazione parabiaghese

Più informazioni su

PARABIAGO – Durante la serata di venerdì 29 giugno 2018 è andato in scena il secondo dei tre atti del Trofeo Antonietto Rancilio: è la volta della 2° edizione del Trofeo Antonietto Rancilio – Ladies Open gara riservata alle categorie Femminili Juniores & Elite.

Hanno preso il via in 51 delle 79 iscritte che mantengono una andatura elevata ma costante per il primo quarto di gara. Al km 35 allunga un drappello composto da 6 ragazze (4 Elite e 2 Juniores) Arianna Fidanza (Eurotarget Bianchi Vitasana), Bortolotti (Zhiraf Guergiotti Selle Italia), Ragusa e Pattaro (Team BePink), Fede (Team Valcar PBM), Vettorello (U.C Conscio Pedale del Sile.

Il gruppo lascia fare e il vantaggio sale fino a circa un minuto. Quando tutto fa presagire un arrivo di questo drappello, ai -10 Km inizia il gioco di squadra delle due atlete BePink e al suono della campana (-4 km all’arrivo) Katia Ragusa prende il largo, ben spalleggiata dalla compagna Francesca Pattaro. Nulla da fare per le inseguitrici e arrivo a braccia alzate per Katia Ragusa, forte passista già campionessa italiana a cronometro 2014, che anticipa il gruppo – che nel frattempo ha raggiunto le 5 fuggitive rimaste.

Nonostante una buona quantità di kilometri di fuga, a completare il successo BePink è proprio Francesca Pattaro, per la felicità di Walter Zini e Sigrid Corneo, che regola il gruppo giunto a 49”, davanti a Arianna Fidanza (Eurotarget) ed Emanuela Zanetti (team Gauss). Ottima la media, che si attesta a 39,440 km/h.

Appuntamento a questa sera 30 giugno alle 20:00 per la prova di pattinaggio velocità, che vedrà impegnate le ragazze e i ragazzi delle categorie Juniores & Seniores – maschi e femmine.

Più informazioni su