Quantcast

Anthony Raffa nel mirino dei Knights

Maurizio Basilico starebbe per portare l'americano a Legnano

LEGNANO – Secondo indiscrezioni delle ultime ore Maurizio Basilico e il suo staff tecnico avrebbero individuato nel profilo di Anthony Raffa, il playmaker che Legnano sta cercando sul mercato dopo l’addio di Zanelli destinazione Brindisi.

L’italo americano e già da un pò di stagioni che si sta confermando un ottimo prospetto nel campionato di Lega 2, prima con la maglia della Virtus Roma e lo scorso anno ad Orzinuovi dove ha viaggiato a circa 18 punti di media.

Anthony Raffa nasce il 3 settembre 1989 nello stato del New Jersey E si forma cestisticamente nella high schoool a Wild Catholic per poi passare alle università di Albany Great Danes prima e poi successivamente a CCU Chanthlicheers.

Conseguita la laurea universitaria approda subito in Europa prima con la maglia francese del Nantes per poi passare l’anno dopo in Qatar al All Sad Doha, ma a fine anno cambia ancora casacca e arriva in Italia alla Virtus Roma.

Dopo una breve parentesi in Bulgaria all’Accademik Sofia ritorna ancora nel bel paese ad Orzinuovi a stagione in corso, non riuscendo nell’impresa disperata della salvezza della società bresciana.

Playmaker classico che sa giocare per la squadra, ma nel contempo stesso creare gioco con il suo 1 contro 1, che unisce ad una buona visione di gioco, ottimo esecutore dei giochi in maniera particolari sui pick and roll dove ha sempre delle ottime letture, all’occorenza e’ anche un buon tiratore dall’arco. La difesa non e’ certamente il suo punto forte in virtù di una scarsa velocità ed espolsività di gambe che in situazioni dinamiche lo rende molto vulnerabile in situazioni di 1 contro 1.

Gianluca Cennamo