Basket, Michele Serpilli è dei Knights

E' stato un punto di riferimento delle Nazionali giovanili Under 16 e Under 18

LEGNANO – Giornata frenetica per i Knights Legnano, attivissimi sul mercato dopo le tante partenze delle scorse settimane. Dopo la firma del giovane Marco Corti, nel pomeriggio di giovedì 5 luglio è arrivata l’ufficializzazione della finalizzazione dell’accordo che legherà Michele Serpilli ai biancorossi per la stagione 2018/19.

Ala di 200 cm, 94 Kg di peso, classe 1999, Serpilli è uno dei prospetti più interessanti della sua annata. Nato ad Ancona e cresciuto nelle giovanili della VL Pesaro, ha esordito con la prima squadra in serie A solo sedicenne, nel 2015 con qualche breve apparizione che si è resa più consistente nell’ultima stagione.

Punto di riferimento delle nazionali giovanili Under 16 e Under 18, fino alla stagione 2016/17 ha affiancato la sua attività in eccellenza con le giovanili della VL, alla serie C Silver giocata con la maglia della Bramante Basket Pesaro (12 punti di media in 21 gare), in un progetto simile a quello del Legnano Basket con ABA. Nell’ultima stagione, invece, ha giocato solo con Pesaro in prima squadra e nella DNG.

Pur essendo un ala forte con buon tiro da tre punti, sa alternare le soluzioni offensiva mischiando attacco fronte e spalle a canestro. Nell’ultima stagione ha giocato 6 minuti di media in Serie A, facendosi trovare pronti negli spazi di partita in cui è stato chiamato in causa. In un totale di 120 minuti giocati, ha segnato 17 punti e catturato 22 rimbalzi

Abbiamo contrattualizzato un altro giovane molto interessante“, ha dichiarato Maurizio Basilico, General Manager legnanese, “che, essendo, in pratica di Pesaro come Sacco, è conosciuto molto bene dal nostro coach.
Atleta tecnico che ha fatto vedere ottime cose negli ultimi anni e non a caso è diventato uno dei titolari delle squadre nazionali giovanili. Penso possa essere un giocatore che qui a Legnano potrà crescere molto, dando una mano alla squadra in questa stagione così particolare.