Quantcast

Castanese: “Siamo pronti per la nuova avventura!”

Parla il Direttore Sportivo neorverde Marco De Bernardi in vista del campionato d'Eccellenza, che la squadra affronta da neopromossa ma preparata e con tanto entusiasmo

CASTANO PRIMO – Tra le protagoniste nel prossimo campionato d’Eccellenza la neopromossa Castanese del Direttore Sportivo Marco De Bernardi: “In linea di massima abbiamo concluso il mercato, tolto qualche idea dell’ultimo momento, magari con ancora un giovane, vedremo, per ora siamo in 22 possiamo anche diventare 23..“.

Il ritrovo è l’11 agosto quando i neroverdi inizieranno la preparazione con Mister Palazzi.

Le aspettative sono di fare un campionato sicuramente all’altezza, essendo una neopromossa anche con un certo tipo di società  e un certo budget, abbiamo cercato di ottimizzare le risorse nel migliore dei modi per il mercato. Cercheremo di raggiungere al più presto la salvezza, con la consapevolezza di un campionato impegnativo e difficile. Vedremo ora se con il ripescaggio ci toglieranno dal girone qualche squadrone…” commenta il DS De Bernardi.

Novità anche per il settore giovanile: “Abbiamo praticamente rivoluzionato anche la rosa della juniores con l’arrivo del mister Mattia Battioli. Abbiamo con il suo aiuto allestito secondo noi una buona squadra, cercheremo finalmente dopo 3 o 4 tentativi di vincere il campionato,  speriamo di riuscirci e coronare il nostro sogno.

Anche sul settore giovanile abbiamo fatto un movimento interessante, qua in zona da noi la concorrenza è notevole come ben tutti sanno e anche lì stiamo cercando di fare  il possibile per incrementare il settore giovanile. Abbiamo dall’anno prossimo il legnanese Stefano Malacrida qualità di direttore sportivo del settore giovanile“.

Campagna abbonamenti da sottoscrivere per i tifosi neroverdi: “Le nostre aspettative  sono sempre alte, poi nel corso della stagione vengono un po’ disattese, ma siamo certi che una città come Castano Primo potrebbe permettersi uno stadio, l’Annibale Sacchi, più pieno di tifosi, vediamo se il partecipare al prossimo campionato d’ Eccellenza sarà uno stimolo in più“.

La rosa della Castanese per la stagione 2018/2019:

Portieri: Ghirardelli Matteo (’97 dal Fenegrò), Santangelo Alen (’97 dalla Castellettese).
Difensori: Belloli Andrea (’92), Bianchi Andrea (’92), Colombo Davide (’96), Finato Cristian (’98 dall’Arconatese), Sciocco Francesco (’00 dall’Inveruno), Simone Luca (’99 dalla Castellettese), Zingaro Ivan (’89 dal Castellanzese).
Centrocampisti: De Bernardi Andrea (’92), Gazzea Diego (’83), Ghidoli Marco (’92 dal Villa Cassano), Greco Riccardo (’93 dalla Castellanzese), Guerci Samuele (’99 dall’Arconatese), Lepori Luca (’89), Napolitano Nicola (’83 dal Sedriano), Provasio Ettore (’92 dal Legnano).
Attaccanti: Barbaglia Andrea (’88), Colombo Nicolò (’90), Lopes Guerra Gabriel (’00 dalla Bustese), Mira Riccardo (’00 dalla Ticinia Robecchetto), Scaglioni Gabriele (’99).

Allenatore: Emiliano Palazzi.