Quantcast

Il centroboa Giacomo Casasola primo colpo di mercato della Pallanuoto Banco Bpm Sport Management

Il nuovo acquisto in ritiro con la Nazionale

BUSTO ARSIZIO – Primo arrivo in casa della Pallanuoto Banco Bpm Sport Management che comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con il centroboa Giacomo Casasola, che nella stagione appena conclusa aveva indossato la calottina del Circolo Canottieri Ortigia di Siracusa.

Giacomo Casasola è nato a Roma il 27 agosto del 1990 è un centroboa di 188 centimetri per 104 chili di peso. La sua carriera sportiva inizia nel Tuscolano per passare poi alla Lazio, società con la quale vince due scudetti giovanili e poi alla Roma prima di intraprendere la carriera da professionista che lo porta in Sicilia, dove indossa la calottina dell’Ortigia e Catania (squadra nella quale Casasola giocava nel 2013 e che la Sport Management incontrò nei quarti di finale dei playoff di A2, che poi si chiusero con la promozione nella massima serie per la BPM).

Il neo Mastino è nel giro nella nazionale con la quale vanta un terzo posto conquistato quest’anno a Rijeka in Europa Cup.

Attualmente Giacomo Casarola si trova in raduno con il Settebello (a Ostia) tra i convocati del CT Campagna in preparazione dei Giochi del Mediterraneo (27 giugno-1 luglio a Tarragona) e dei Campionati Europei (dal14-29 luglio a Barcellona).

Questo il suo primo commento dopo il passaggio ai Mastini: “Dopo tanti anni in Sicilia avevo voglia di trovare nuovi stimoli. La Sicilia mi ha dato tanto ma ora è arrivato il momento d’andare. Ho sempre visto con ammirazione la struttura della Sport Management che in pochi anni è arrivata in alto e che ha un progetto ambizioso e certamente per me sarà uno stimolo. Arrivo per lavorare e per fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e penso che la Pallanuoto Banco BPM Sport Management sia per me la società giusta per farmi fare ulteriore esperienza ad alti livelli. Cercavo ambizione, serietà e dedizione al lavoro e penso che Busto possa darmi tutte queste cose”.

La società è inoltre lieta di comunicare che proseguirà anche nella prossima stagione sportiva la partnership tra Sport Management e Banco BPM, con l’istituto di credito che affiancherà i Mastini in qualità di Title Sponsor anche nel campionato 2018/19 rinnovando così un rapporto consolidato e nato nel 2013.

(foto www.siracusanews.it)