Lussana a Casalmaggiore, Coneo a Collegno

Altre due ex Sab Legnano hanno trovato una nuova sistemazione

LEGNANO – Altre due grandi protagoniste della scorsa stagione giallonera hanno trovato un accordo con due compagini di A1 e A2, si tratta di Silvia Lussana e Amanda Coneo.

Lussana, libero, classe 1988, nella prossima stagione vestirà la maglia numero 6 della Pomì Casalmaggiore, e si contenderà il posto con Ilaria Spirito, proveniente dall’Uyba. Con 167 ricezioni perfette nell’ultimo sfortunato campionato di A1, è sempre stata una delle migliori in campo, l’ultima a mollare e la prima a crederci, sono memorabili i suoi salvataggi al limite del campo, magari con la squadra sotto di due set e destinata all’ennesima, amara sconfitta, ma per Lussana provarci era un imperativo categorico.

Altra guerriera in casa Sab è stata Amanda Coneo, che scenderà di una categoria, andando a giocare a Collegno, in provincia di Torino, club reduce da un modesto decimo posto in seconda serie, ma con grandi ambizioni. Spesso in panchina nella prima metà della stagione, ha trovato il posto da titolare dopo le partenze di Newcombe e Mingardi, dimostrando, dopo la prima, positiva stagione in A2, di essere una grande schiacciatrice anche in massima serie (142 punti totali). Indimenticabili i suoi 23 punti nel derby contro Busto quando, insieme a Degradi (24), schiantò le avversarie, ribaltando un pronostico che vedeva le Farfalle nettamente favorite.