Mercato Basket: Il primo acquisto dei Knights è Davide Bozzetto

Si apre il mercato per i legnanesi

LEGNANO – E’ Davide Bozzetto, classe 1989, 207 cm e 93 kg di peso, centro originario di San Vito al Tagliamento, il primo acquisto dei Knights di Coach Sacco per la stagione 2018/19.

Bozzetto è reduce da una stagione in Serie A2 nel Girone Est con la maglia di Bergamo, dove ha totalizzato una media di 5,1 punti, 5,8 rimbalzi e circa 20 minuti di utilizzo in 30 partite disputate, con percentuali del 55% nei tiri da 2, 25% nei tiri da 3 e del 78% ai tiri liberi, con high season di 12 punti (contro Jesi ed Orzinuovi) e 15 rimbalzi (contro Trieste).

La carriera del nuovo acquisto è iniziata a Pordenone, dove ha giocato dal 2008 al 2010, prima di passare a Siena e di qui a Pavia, dove ha disputato una stagione in Serie B1 avendo come compagni di squadra di Maiocco e Cazzaniga.

Dopo la stagione in terra pavese, Bozzetto ha girato l’Italia, indossando le maglie di Scaligera Verona, Pistoia (dove ha disputato la sua stagione nella massima serie), nuovamente Pavia, Crema, finendo poi a Bergamo.

Davide Bozzetto è sposato dallo scorso anno con Angelica Savrayuk, campionessa mondiale di ginnastica ritmica a squadre e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 nella ginnastica ritmica.

Si apre ufficialmente il mercato“, ha dichiarato il General Manager dei Knights Maurizio Basilico, “con un giocatore che ci garantisce solidità vicino a canestro. Coach Sacco ha grande considerazione di Davide, rafforzata dopo l’ultima parte di stagione passata insieme a Bergamo. Le sue cifre e la sua carriera, ci parlano di un giocatore solido che ormai ha degli standard ottimi per la categoria, ma che a Legnano può sicuramente migliorare partendo dall’ottimo rapporto che ha con il nostro coach.