Quantcast

Tutto pronto per la traversata del Lago di Monate

al via l'ottava Traversata dei Leoni, organizzata dall’Associazione Sportiva Hic Sunt Leones di Varese

Più informazioni su

MONATE – “Era l’inizio dell’estate del 2002, quando ci trovammo al campo di rugby Aldo Levi di Giubiano. Un gruppo di amici con una piccola folle idea: partecipare ad un torneo di rugby 7, sopravvivere e godersi il resto della festa tra salamelle, birra e musica.
 Una maglietta nera con la scritta Hic Sunt Leones, un soprannome latino, tanto entusiasmo e poi tutti in campo dietro ad un ovale”. Inizia così il racconto del presidente Caligola Colombo

Quel giorno non potevamo saperlo ma avevamo dato il via ad una storia speciale, di amicizia, solidarietà e crescita personale, che avrebbe portato, nel tempo, tantissime persone a condividere con noi momenti indimenticabili.

Domenica 29 luglio parte l’ottava edizione della Traversata dei Leoni, organizzata dall’Associazione Sportiva Hic Sunt Leones di Varese.

Dalla sede della Canottieri Monate (via Binda 2 a Travedona Monate) inizia la traversata a nuoto del lago di Monate.

Due i percorsi previsti: la “Traversata Classica” di 2,4 chilometri che scatterà alle ore 13.15 e il  “Giro del Leone” per i più temerari e allenati, ossia ben 7,7 chilometri lungo l’intero perimetro del bacino con ritorno a Travedona Monate (al via alle ore 8.45). In mezzo, attorno alle ore 12, è in calendario la “Nuotata Speciale” di circa circa 50-100 metri riservata alle persone diversamente abili con accompagnatore.

 

Come nelle precedenti edizioni, parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza al progetto “Hic for Quito” per sostenere a distanza tre ragazzi ecuadoriani e una ragazza dell’Africa Centrale, quest’ultima grazie all’Associazione di volontariato WAF onlus. I

 

 

Più informazioni su