Quantcast

Sara Bonifacio dall’Igor Gorgonzola all’Uyba

Con questo acquisto l'Uyba completa definitivamente la rosa per la stagione 2018/2019

LEGNANO – L’Uyba ha completato la rosa per la prossima stagione, con l’arrivo dall’Igor Gorgonzola Novara della centrale Sara Bonifacio, che va così ad aggiungersi alle colleghe di reparto Berti e Botezat, confermate dallo scorso anno.

Classe 1996, 188 cm di altezza, vanta già una grande esperienza, avendo militato ad altissimi livelli a Novara e arricchendo così la propria bacheca personale con uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e due Coppe Italia. Ha già alle spalle anche numerose chiamate con la Nazionale maggiore, con la prima convocazione risalente addirittura al 2014.

Sono molto contenta di intraprendere questo nuovo percorso con la UYBA – ha dichiarato la centrale al sito ufficiale della squadra – le persone dello staff e le giocatrici che conosco già dal Club Italia mi danno senzazioni positive. Arrivo dunque in ambiente nuovo, ma già familiare; ho già giocato con Berti e Orro, proprio con coach Mencarelli, e sono sicura che la mia scelta sia quella giusta, anche perchè avrò la possibilità di giocare di più rispetto all’ultima stagione a Novara. La squadra mi incuriosisce: è giovane, ma ben strutturata con nomi importanti come Meijners e Leonardi che daranno solidità al roster: saremo un grande gruppo, me lo sento

La rosa a disposizione di coach Mencarelli sarà dunque così composta: Orro e Cumino al palleggio, Botezat, Berti e Bonifacio al centro, Grobelna e Piani opposti, Gennari, Meijners, Peruzzo ed Herbots in banda, Leonardi libero.