Quantcast

Serie B basket: nasce una Ltc Sangiorgese di talento

La squadra del presidente Carlo Ponzelletti è stata affidata al riconfermato coach Daniele Quilici

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Dopo aver partecipato ai playoff nello scorso campionato di serie B, la Ltc Sangiorgese di sicuro ci riproverà e intanto accoglie Alfonso Di Ianni e Pietro Bocconcelli. Sono loro due i primi colpi di mercato dell’esperto General Manager Stefano Tavernelli per la prossima stagione che vedrà in panchina ancora il tecnico toscano Daniele Quilici che ha così ben fatto nello scorso campionato riportando i Draghi ai playoff poi terminati con la partita contro Cento.

Alfonso Di Ianni arriva dal Latina, serie A2, è un classe 1997 e gioca nel ruolo di ala piccola. Di grande spessore anche il playmaker Edoardo Roveda, un prodotto ABA, che si è fatto apprezzare quest’anno in A2 con minuti importanti nel Legnano Basket. Un altro giovane interessante che vestirà la maglia della Sangiorgese è Pietro Bocconcelli guardia pesarese del 1998. Altri acquisti arriveranno ma alla Ltc si guarderà con attenzione anche quest’anno al Settore Giovanile di cui è Responsabile Paolo Cresta.

La Ltc Sangiorgese sarà ai nastri di partenza con sette gruppi giovanili: due squadre Esordienti (2007) e poi a salire U13 (2006), U14 (2005), U15 (2004), U16 (2003), U18 (2002-2001).

Ogni gruppo affronterà il proprio campionato di categoria sia in ambito Fip sia in ambito Uisp così da dare ai ragazzi maggiori possibilità di giocare.