Softball, Legnano salvo, Bulls Rescaldina ai playout risultati fotogallery

Le rescaldinesi si giocheranno la permanenza in A2 contro il Supramonte Orgosolo

LEGNANO – Si è chiusa nello scorso weekend la regular season della Serie A2 di softball, con il Legnano che nel Girone A chiude al quarto posto che gli garantisce la permanenza in categoria anche per la prossima stagione.

Un campionato chiuso in bellezza per le biancorosse, che davanti al loro pubblico sabato hanno superato La Loggia vincendo sia Gara 1 (7-1) che Gara (9-2 per manifesta al 5° inning). Una prestazione da incorniciare, quella delle legnanesi, dove si sono distinte in pedana Guendalina Fracassi in Gara 1 e Valentina Grazzi in Gara 2. In attacco in evidenza la spagnola Anna Sobrino ed Arianna Nicolino, senza dimenticare Sara Brugnoli, autrice di un fuoricampo.

La vittoria del Legnano ha costretto La Loggia al secondo posto in classifica, che costringerà le piemontesi a disputare il girone preliminare di playoff con Crocetta e Cali Roma (la prima si classificherà al girone di ripescaggio con seconda e terza del girone di semifinale).

Per le legnanesi la stagione finirà nel prossimo fine settimana, quando andrà in scena il Torneo Internazionale Memorial Vittorio Pino, dedicato al Presidente legnanese scomparso pochi mesi fà.

Va invece direttamente al girone di semifinale playoff il New Bollate, battuto in casa dal Supramonte 3-2 in Gara 1 ma uscito largamente vittorioso per 12-5 al 5° inning in Gara 2. Le bollatesi si troveranno come avversarie Castionese e Caserta (la prima del girone si qualificherà per la finale promozione).

La vittoria del Supramonte in gara 1 a Bollate permette alle sarde di qualificarsi per i playout, condannando il Settimo Milanese, sconfitto 2-0 dalle Jacks Torino, alla retrocessione in Serie B.

Nel Girone B le Bulls Rescaldina hanno guadagnato l’accesso ai playout grazie alla vittoria in Gara 1 per 3-1 sul Verona, che ha poi vinto in gara 2 per 5-0. Le rescaldinesi dovranno vedersela con le sarde del Supramonte di Orgosolo: la vincente resterà in A2, costringendo la sconfitta alla retrocessione.

 

GIRONE A – I RISULTATI

GIRONE A – LA CLASSIFICA FINALE