SpingiCorriPedala e la StracHascine animano le strade del Varesotto

Uno dei principali appuntamenti sportivi che in questo weekend coinvolgeranno squadre e atleti con disabilità

Più informazioni su

CUVEGLIO –  Cuveglio e Albizzate, nel Varesotto, sono pronte ad applaudire le handbike degli atleti paralimpici nel tradizionale doppio evento di luglio.

Domenica (15 luglio) si rinnoverà in Valcuvia, per la 28esima volta, l’appuntamento con la SpingiCorriPedala, originale staffetta che prevede la partecipazione di team composti da handbiker, podisti e ciclisti. La kermesse è organizzata dalla Pro Loco e dalla Polha Varese, che si occuperà dei 17 atleti disabili al via del percorso urbano lungo 9 km. Alle ore 8.30 il ritrovo davanti alla sede della Pro Loco in via Battaglia di San Martino, mentre la sfida scatterà alle 9.

Sabato 21 luglio sarà la volta della 22esima StracHascine, con Pro Albizzate e Polha in cabina di regia. Si tratterà di una gara regionale inserita nel calendario della Federciclismo. Le iscrizioni raccontano, finora, di 23 partecipanti, compreso un handbiker proveniente dalla Svizzera. L’affascinante circuito misura 1,63 km e dovrà essere ripetuto per mezz’ora più un giro. Partenza alle ore 20 da piazza IV novembre.

Più informazioni su