Quantcast

Trofeo Rancilio, anche la gara “inline” è grande spettacolo foto

A Parabiago si è chiusa la tre giorni del Trofeo Rancilio per una grande festa di sport in città: qualità agonistica dei partecipanti e spettacolo delle gare gli ingredienti

PARABIAGO – Durante la serata di sabato 30 giugno 2018 si è disputato il terzo ed ultimo atto del Trofeo Antonietto Rancilio 2018: è il turno della 2° edizione del Trofeo Antonietto Rancilio – Inline gara di pattinaggio a rotelle specialità corsa, riservata alle categorie Femminili & Maschili Juniores & Seniores.

Tutti gli atleti hanno saputo dare il meglio e anche spettacolo al pubblico presente a bordo strada. Non numerosissima l’affluenza degli atleti per una concomitanza con i Campionati Mondiali in Olanda, ma ugualmente qualificata.

La prova di Parabiago è valida infatti per il Circuito Nord Ovest, la serie più importante del pattinaggio della circoscrizione nord Italia.

Il percorso di 600 metri si è sviluppato interamente in Piazza Maggiolini, identico scenario delle gare di ciclismo appena svolte, che ha permesso alla cittadinanza di poter apprezzare la tecnica e la velocità espressa dagli atleti.

Due le gare in programma, la “500 metri sprint” – tipica prova per gli specialisti della velocità – e la “10.000 metri ad eliminazione“, gara molto più tecnica e di resistenza. I concorrenti si sono dati battaglia fin dalle prime battute di gara dando spettacolo senza risparmiarsi.

Questi in breve i vincitori delle prove nelle singole categorie:

Gara 500 mt Sprint

Rebecca Parma (Bellusco) categoria Juniores F
Simone Baroni (G.P. Mobili Cantù – C.R.A.) categoria Juniores M
Martina Zanini (Bellusco) categoria Seniores F
Gabriele Galli (Cardano In Line) categoria Seniores M

Gara 10.000 Eliminazione

Gaia Viviani (Bellusco) categoria Juniores F
Alessio Brotto (Brianza inLine) categoria Juniores M
Martina Zanini (Bellusco) categoria Seniores F
Gabriele Galli (Cardano In Line) categoria Seniores M

Nella classifica a squadre, il Trofeo Antonietto Rancilio 2018 è stato vinto per il secondo anno consecutivo dal Pattinaggio Bellusco.

Si chiude quindi la edizione 2018 del Trofeo Antonietto Rancilio, animata da gare molto combattute, con una formula di sport-spettacolo che si è confermata estremamente spettacolare e gradita al pubblico.