Tutti in piscina per restare in forma

Balletti, ginnastica e coreografia nella piscina di Legnano. Si prepara un’altra domenica ricca di sorprese.

Più informazioni su

LEGNANO – Dopo il successo riscosso domenica 8 dalle dimostrazioni di fitness in acqua, lo staff di AMGA Sport si prepara ad offrire agli utenti della piscina di Legnano un’altra giornata con tutti i presupposti per divertirsi, rilassarsi e aiutare la forma fisica.

Senza alcuna maggiorazione sulla tariffa d’ingresso, sarà infatti possibile partecipare alle 3 demo da 30 minuti ciascuna condotte da professionisti qualificati, a cominciare da Silvia Campo, che è anche direttrice sportiva di AMGA Sport.

Accanto a lei ci saranno Alex Caruso e Sofia Barbetta, docenti di fitness in acqua. Ecco il programma nel dettaglio: alle 11.00 Alex e Sofia chiameranno tutti a raccolta in vasca media per la demo di  Aquacircuit”, metodologia di allenamento a tappe, che consente di migliorare il tono muscolare e il sistema cardiovascolare.

Nell’Aquacircuit si utilizzano, in genere, attrezzi di varie dimensioni che consentono di camminare, correre e pedalare in acqua. In questo caso specifico, per ragioni logistiche, saranno invece condotti esercizi a corpo libero.

Il movimento in acqua è adatto a tutti- spiegano gli esperti di AMGA Sport– anche a chi ha problemi alla schiena e alle articolazioni. L’acqua, infatti, attutisce le sollecitazioni a carico di queste ultime, alleviando il dolore e l’impatto traumatico.

L’ attività viene eseguita a ritmo di musica e risulta, pertanto, anche divertente. Alle 15.30 il programma prevede un’altra demo gratuita da 30 minuti di “Aquacoreo”, ossia balletti e coreografie in acqua: Acqua e movimento non sono poi così diversi. Entrambi, infatti, scorrono fluidi e liberi, spiega Alex, che guiderà la dimostrazione e che entrerà di nuovo in scena alle 18.00, insieme a Silvia Campo, per altre due demo, una di Acquagym e una di Thai Fit Water, il combattimento in acqua ispirato alle arti marziali: calci e pugni, insomma, si danno contro l’acqua e sfruttando proprio la resistenza di quest’ultima, ogni movimento moltiplica i suoi effetti su muscoli e grasso.

Tre appuntamenti, dunque, da non perdere. E se a questo si aggiunge anche la curiosità di provare il nuovo e strepitoso gonfiabile di cui è stata recentemente dotata la vasca media, il divertimento è assicurato per tutti, grandi e piccini.

Ricordiamo, inoltre, che fino a venerdì 27, tutti i giorni l’atmosfera della piscina legnanese sarò resa ancora più frizzante dalla presenza di Radio Delta International, che trasmetterà in diretta con i simpaticissimi Rudy Neri e Lisa Fefy Ferrario.

Più informazioni su