Quantcast

Uyba 2018/2019: ecco il roster completo

Questa la rosa completa con cui l'Uyba prenderà parte al prossimo campionato

LEGNANO – Cinque conferme e sette new entry: questo il riassunto della rosa completa dell’Uyba per la prossima stagione, che prenderà il via ad ottobre, dopo i Mondiali.

Il 6+1 a disposizione di coach Mencarelli dovrebbe avere la confermata Alessia Orro al palleggio, al suo secondo anno a Busto.

Insieme alla Orro rimangono in biancorosso, titolari fisse, Alessia Gennari in banda e Beatrice Berti al centro, Piani sarà invece l’opposto di riserva, mentre Botezat sgomiterà per conquistarsi il posto da titolare al centro.

Nel ruolo di opposto vedremo Kaja Grobelna, belga, punto fisso della sua Nazionale e sicuro fulcro dell’attacco bustocco. Nonostante i suoi soli ventitré anni ha già in bacheca sette trofei e lotterà fino all’ultimo per arricchire il proprio palmares personale.

In banda insieme a Gennari l’olandese Flortje Meijners, vecchia conoscenza delle Farfalle, avendo già vestito la casacca biancorossa tra il 2010 e il 2012, quando vinse Scudetto, Coppa Italia e Coppa Cev.

Al centro invece, oltre a Berti, ci sarà Sara Bonifacio, classe 1996, proveniente dall’AGIL Novara, con cui ha vinto un campionato, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Padrona incontrastata della seconda linea Giulia Leonardi, il libero che, dopo tre anni passati al River Volley, torna a Busto con il suo solito carattere spumeggiante e una grande voglia di dimostrare sul campo il proprio valore.

In panchina, oltre a Botezat e Piani, i nuovi arrivi Cumino, palleggiatrice, ex Sab Volley Legnano, Britt Herbots, schiacciatrice diciottenne, belga, e Virginia Peruzzo, anche lei schiacciatrice, classe 2000, promossa dal settore giovanile.