Quantcast

Calcio Serie D, slittano Coppa e campionato

La decisione dopo il posticipo della Serie C

Più informazioni su

ROMA – Slitta al 16 settembre la partenza del Campionato di Calcio di Serie D, inizialmente prevista per il 2 dello stesso mese. A deciderlo il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia “per tutelare le società e quindi il campionato Serie D 2018/2019 il cui organico potrebbe subire variazioni dopo che l’inizio della Serie C è stato posticipato ugualmente al 16 settembre in attesa dell’esito delle decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI che si riunirà il 7 settembre, e del TAR del Lazio che ha rinviato al 13 settembre l’udienza riguardo i ricorsi proposti da Como e Santarcangelo”, si legge nel comunicato apparso sul sito della LND.

Di conseguenza anche il primo turno della Coppa Italia di Serie D sarà posticipato al 2 settembre mente i trentaduesimi di finale verranno anticipati al 9 dello stesso mese. Confermato invece il turno preliminare per il 26 agosto.

Per quanto riguarda la composizione dei gironi del campionato di Serie D 2018/19, la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto che verrano ufficializzati giovedì 30 agosto, mentre nei giorni successivi si arriverà alla definizione dei calendari.

Più informazioni su