Quantcast

Cadetti della scherma in gara al Palaborsani

l Club Scherma Legnano organizza la “1^Prova Nazionale CADETTI – Spada Maschile e Femminile”.

LEGNANO – Il Club Scherma Legnano , società sportiva legnanese, fondata nel 1973, sarà Comitato Organizzatore, in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma, della manifestazione nazionale schermistica, denominata “1^Prova Nazionale CADETTI – Spada Maschile e Femminile”.

L’evento si disputerà presso il PalaBorsani di Castellanza nei giorni 20/21 ottobre 2018. La sala d’armi legnanese, già conosciuta nel mondo schermistico per l’organizzazione quarantennale del “Trofeo Carroccio”, Gara di Coppa del Mondo di Spada, ha ricevuto consensi, da parte della Federazione Italiana Scherma, per l’organizzazione della suddetta prova, che sarà valida per l’assegnazione di punti per la classifica Ranking Nazionale e che determinerà poi l’accesso al Campionato Nazionale di categoria. Il numero degli atleti che parteciperà si stima intorno a 500/600 presenze per la spada maschile e 300/400 presenze per la spada femminile.

Si tratta di atleti under 18. La formula di gara prevede una prima fase di qualificazione a gironi, fasi di eliminazione diretta e finale ad 8 tiratori sia per la prova di spada maschile che per quella di spada femminile.

Più informazioni su