Quantcast

Inizia la Coppa Italia: Legnano ora tocca a te!

Primo impegno ufficiale della stagione per la squadra del nuovo allenatore Giampiero Erbetta con la Governolese

LEGNANODomenica 26 agosto alle 17.00 a Roncoferraro nel mantovano, ma contro la Governolese, inizia la stagione ufficiale dell’Ac Legnano.

Inizia la Coppa Italia d’Eccellenza anche per i nostri Lilla, in una stagione ancora più ricca di aspettative.

Mister Loris Boni ci ha raccontato (LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA QUI>>) che la squadra di Governolo, è soprannominata i “Pirati“, ma i veri corsari dovranno essere i Lilla di Mister Erbetta che hanno fatto un buon precampionato e che vogliono iniziare con il piede giusto la nuova avventura, perchè anche la Coppa Italia è pur sempre una strada da battere per il ritorno in D, accanto logicamente a quella principale del Campionato, con il primo posto o le prime posizioni che portano ai play off.

Questa partita di Coppa Italia ci serve anche di preparazione al Campionato, è un appuntamento già di per sè importantissimo. Mi aspetto una battaglia perchè l’avversario è davvero una buona squadra che ha alzato l’asticella per la prossima stagione. Che gara mi aspetto? E’ verosimile che nessuna delle due formazioni sia ancora al top della propria condizione, ma penso che sarà una bella partita, combattuta, una battaglia, dove entrambe tengono a fare bene” dice Mister Erbetta.

Ai Lilla non mancherà il seguito appassionato dei tifosi che hanno sostenuto la squadra anche nelle amichevoli estive.

Sono soddisfatto del lavoro fatto, nessuno degli elementi ha riportato infortuni, ho visto un gruppo ben deciso e determinato in quello che vuole e mi ha fatto piacere vedere bene anche i nostri juniores inserirsi e amalgamarsi con il resto della squadra, perchè il contributo dei giovani è sempre importante“.

Unico indisponibile nel Legnano il centrocampista Calviello, squalificato, ma la squadra è pronta per questo debutto con una rosa assortita che offre tante soluzioni per essere competitiva su ogni fronte sotto la guida illuminata ed esperta di Mister Giampiero Erbetta, domenica alla prima panchina ufficiale con il suo nuovo Legnano cui facciamo il nostro in bocca al lupo da storici tifosi lilla.