La fotonotizia di SportLegnano it

Le squadre della Coppa Bernocchi 2018 – Delko-Marseille Provence-KTM

Alla scoperta delle squadre che prenderanno parte alla Bernocchi 2018

LEGNANO – La Delko-Marseille Provence-KTM è una squadra maschile francese di ciclismo su strada, attiva nel professionismo dal 2011, con licenza Professional Continental dal 2016, con la quale può partecipare alle gare dei Circuiti continentali UCI e, tramite wild-card, a quelle del World Tour.

Fondata nel 2000 come Vélo Club La Pomme Marseille, fino al 2010 è rimasto un team dilettantistico, passando al professionismo l’anno successivo sotto la direzione di Frédéric Rostaing.

Dopo la fusione con il team sudafricano Bonitas nel 2013, nel 2014 cambia denominazione in La Pomme Marseille 13, aggiungendo poi il nome del costruttore austriaco di biciclette KTM l’anno successivo.

Nel 2016 passa di categoria, entrando a far parte della Professional Continental, la seconda categoria del ciclismo professionistico ed acquisisce la Delko, noleggiatre francese di autoveicoli, come main sponsor.

Poco da segnalare di rilevante nel suo palmares, se non la vittoria di Yoann Paillot ai Campionati francesi nella Cronometro Under 23 nel 2013.