Legnano, pari rocambolesco con la Governolese fotogallery video

In 10' nel secondo tempo, i lilla raggiunti all'ultimo con tutto che si decide tra il 93' e il 97'

RONCOFERRARO (MN) – Si ferma su un pareggio alla fine, “rischiando” di vincere in 10 la prima partita in Coppa Italia di Eccellenza del Legnano a Roncoferraro.

Dopo un bel cross di Crea, svirgola da posizione difficile Berberi e al  15′ vantaggio arriva dei virgiliani, i “Pirati del Mincio” come soprannominati. Berta è autore di un preciso tiro dal limite che beffa Cotardo.

Il Legnano reagisce con due tiri da fuori parati con difficoltà dal portiere avversario. La punizione a giro di Lauricella mette in condizione un suo compagno di provare il tap in ravvicinato, che finisce fuori di un soffio.

Prima dell’intervallo è Amelotti a tentare fortuna con un tiro da fuori però parato. La prima frazione vede una partita equilibrata: il Legnano di Mister Erbetta e del vice Calabrò si fa apprezzare per un predominio territoriale ma sono troppi gli errori tecnici anche per il campo stretto e poche le conclusioni. La Governolese appare invece più lucida in fase di conclusione e fraseggio e legittima il vantaggio con più efficacia mentre il Legnano deve registrare l’equilibrio a metà campo.

Subito ad inizio ripresa Crea viene atterrato e Berberi calcia il rigore in rete pareggiando. Cotardo si fa notare per una bella parata su Micheloni. Poi Nasali viene espulso per doppia ammonizione al 12′ e Grasso lanciato in contropiede da Berberi, sfiora il gol con i lilla in inferiorità numerica.

La Governolese non molla e Ghezzi su un cross capitalizza con un tocco sporco sottoporta (2-1 al 15′).

Grasso risponde da campione su geniale passaggio di Papasodaro al 27 ‘ (2-2). Cotardo para un tiro da dentro area, confermandosi attento.

Al 95′ Berberi su cross di Curci porta avanti il Legnano e i tifosi lilla esplodono di gioia, ma la beffa arriva con un sospetto fuorigioco, con la rete di Ghirardi al 97′.

Nei video le interviste del dopo partita all’allenatore lilla Giampiero Erbetta ed all’attaccante legnanese Otjian Berberi.

Governolese-Legnano 3-3 (1-0)
Gol: 15′  Berta (G), 46′ rig. Berberi (L), 60′ Ghezzi (G), 72′ Grasso (L), 94′ Berberi (L), 97′ Ghirardi(G)

Governolese: Gottardi, Bianchetti, Chiari, Mambrin, Micheloni, Chiarini, Pernigotti, Lauricella, Ghezzi, Berta, Busatto.
A disposizione: Conti, Todeschi, Vincenzi, Papa, Cenzato, Bulgarelli, Ghirardi.
All. Bresciani.

Legnano: Cotardo, Ortolani, Curci, Trenchev, Bianchi, Nasali, Crea, Amelotti, Berberi, Grasso, D’Onofrio.
A disposizione Brescello, Giardino, Poerio, Papasodaro, Brusa, Frau, Borghi, Miculi, Arrighi
All. Erbetta

(foto Lilla Club Fedelissimi)