Quantcast

Legnano, un nuovo campo sportivo in Via dell’Amicizia

Approvato dalla Giunta di Legnano il progetto esecutivo

LEGNANO – La Giunta Comunale di Legnano ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un campo sportivo polivalente con erba sintetica su uno spiazzo in terra battuta di Via dell’Amicizia.

L’intervento ha un costo complessivo di 400.000 euro e prevede, oltre alla posa del nuovo manto, l’installazione di porte regolamentari da calcio e rugby (le seconde removibili) e la realizzazione di nuovi spogliatoi (al momento, gli utenti dell’area devono utilizzare quelli del vicino campo di calcio).

La superficie a disposizione consente di tracciare un campo di calcio a 7 e uno da minirugby. Il manto artificiale abbassa i costi di manutenzione e rende possibile una convivenza delle due discipline che, su terreno ed erba naturali, risulterebbe problematica.

Il via ai lavori dovrebbe essere dato nel corso del primo trimestre 2019.

Quello che avviamo – commenta il sindaco di Legnano Gianbattista Fratusè un intervento importante. Intanto perché coinvolge diversi settori: Opere pubbliche e Sport, naturalmente, ma anche Bilancio, visto che le risorse necessarie sono state reperite ottenendo spazi finanziari. E poi perché è un segno di attenzione verso lo sport e i suoi praticanti, un modo per incoraggiare, fra i giovani e non solo, un modo sano di stare insieme“.