Quantcast

Mister Abate agli Esordienti 2006 del Sedriano foto

Nuovo Mister agli Esordienti del Sedriano, ex lilla ora pronto alla nuova avventura

SEDRIANO – Nuovo Mister quest’anno  agli Esordienti 2006 del Sedriano con Simone Abate, tecnico di 40 anni di Robecchetto con Induno, ex Castellanzese, Soccer Boys e soprattutto Legnano nel 2016 con gli allora esordienti 2004.

Mister quali i propositi: “I propositi sono di far crescere il singolo nella tecnica e di imparare a mettersi a disposizione della squadra, che trae vantaggio dal miglioramento del singolo giocatore“.
Noi iniziamo il primo settembre, subito un doppio allenamento: sarà un torneo impegnativo, siamo sul girone di Milano con un livello tecnico più alto: attendiamo di vedere la composizione del girone” spiega Abate.
Sedriano è stata scelta per ragioni particolari: “E’ una società ambiziosa, ben strutturata, vuole fare bene. Ringrazio principalmente il Direttore Generale Luciano Langione che mi ha dato quest’opportunità importante sia per quanto riguarda la categoria che la società. Credo molto nella bontà del progetto“.
Ex Lilla, Abate ricorda con piacere il Legnano: “Il responsabile tecnico era Massimo Lorenzo e Giovanni Munafò invece il presidente del settore giovanile:è stata una bella esperienza, sono sempre stato amante dei Lilla. Era per me un onore allenare nel vivaio: ricordo che fu un’annata strepitosa con risultati importanti, quali la vittoria del campionato e di tornei, con la soddisfazione di aver giocato contro i professionisti. Legnano è stata una bella tappa della mia carriera, perciò al Presidente Munafò faccio i migliori auguri  per il nuovo corso: a lui sono legato da  amicizia e stima reciproca“.