Nordic Walking: lo sport del benessere e della salute

Il primo appuntamento è per sabato 8 Settembre al Parco Alto Milanese

LEGNANO – Ripartono i nuovi corsi di Nordic Walking a Legnano, a cura della ASD Nordic Walking Altomilanese.

Il primo appuntamento è per sabato 8 Settembre ore 9:30 al Parco Alto Milanese.

Una buona occasione per mantenere o migliorare la forma fisica e la salute, e praticare uno sport più efficace del 40% della semplice camminata, che alleggerisce il carico sull’apparato motorio, grazie all’utilizzo funzionale di due bastoncini, che tonifica la muscolatura e ritarda il processo d’invecchiamento oltre ad essere un’ottima medicina per la mente.

Adatta a tutti, bambini, giovani, adulti e anziani, il Nordic Walking è un’attività sportiva completa, che allena, quando si applica la tecnica corretta, contemporaneamente sia il sistema cardiovascolare sia la quasi totalità della muscolatura del corpo umano.

Per questo motivo è indispensabile iniziare l’attività sotto la guida di un insegnante qualificato che vi spieghi come apprendere efficacemente le basi fondamentali della camminata nordica.

Per tutte le info sul corso, potete contattare l’istrutrice Angela ai numeri 348-4420688 o 0331.1586623 (segreteria), oppure inviare una email a info@nordicwalkingaltomilanese.it

L’ASD Nordic Walking Altomilanese è presente anche su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/nordicwalkingaltomilanese/