Quantcast

Questo è il Football americano…

Amicizia, solidarietà, senso dell'altro, coraggio, lealtà rispetto dell'avversario, uguaglianza

LEGNANO – Se decidi di entrare a far parte di una squadra di football americano non importa che tu sia alto, magro, basso, robusto, lento o veloce, qualsiasi caratteristica fisica tu abbia avrai un ruolo fondamentale all’interno del team.

Durante la partita, è ovvio, dovrai cercare di dare sempre il meglio ma se per qualche motivo non ci riesci non sarai additato come quello che ha sbagliato, riceverai invece “pacche” e esortazioni che ti aiuteranno a dare il massimo nell’azione successiva.

In campo dovrai essere deciso e determinato perché più esitazioni avrai più avrai possibilità di farti male; dovrai imparare a prendere la decisione migliore nel minor tempo possibile ma non sarai mai solo in questo, i tuoi compagni saranno lì con te.

Dovrai inoltre comportarti correttamente con i tuoi avversari e dovrai sempre averne rispetto altrimenti verrai penalizzato.

A fine partita, in caso di vittoria, comunque il primo “Urrà” sarà per loro perché sono stati degni avversari e ti hanno dato la possibilità di dare il meglio di te.

Avrai moltissimi amici perché nel football americano non esiste bandiera e non esiste colore ma solo un’unica grande passione che unisce chi questo sport lo pratica.

Il football americano è gioco, divertimento, rispetto, determinazione, uguaglianza… sì forse è vero non è uno sport … è vita!!!

Vuoi provare di persona tutti questi valori???

I Frogs Legnano ti aspettiamo il 4 Settembre alla ripresa degli allenamenti.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/aftfrogslegnano/

(foto Martino Miglio)