Serie B a 19 squadre, addio ripescaggio per il Novara

Scoppia la polemica dopo la riduzione di squadre nella serie cadetta

Più informazioni su

ROMA – Addio speranze di ripescaggio per il Novara, dopo la decisione della Lega Serie B di ridurre il numero delle squadre del campionato cadetto da 22 a 19.

Oltre ai novaresi, restano al palo pure Catania, Siena, Ternana, Pro Vercelli ed Entella. Squadre però che non sono disposte a darsi per vinte, come ha dichiarato lAmministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco al termine di una conferenza stampa indetta per protestare contro la decisione di ridurre la serie B a 19 squadre con conseguente blocco dei ripescaggi: “Qualora dovesse succedere una cosa del genere sarebbe un ‘golpe’ così pacchiano contro le regole e contro la legge. E’ chiaro che noi ci tuteleremo in tutte le sedi, noi perseguiremo in prima persona il commissario Fabbricini, perseguiremo la Figc, chiameremo tutti ad assumersi le proprie responsabilità, perché questo (blocco dei ripescaggi – NdR) provoca un danno di milioni e milioni di euro e mutilazioni ai calciatori e alle tifoserie“.

A questo punto non resta che attendere da una parte la Lega, che lunedì comunicherà il calendario, dall’altra i club interessati, che potrebbero decidere altre strade per cercare di bloccare la decisione, arrivando anche al rischio di decisioni che potrebbero arrivare a stagione già iniziata.

L’ennesimo caos che investe ancora una volta le serie minori e che potrebbe avere ripercussioni anche sulle serie inferiori, Serie C in primis, ma forse anche Serie D.

Più informazioni su