Quantcast

Serie D: ecco i gironi

Scelta intelligente di inserire nello stesso girone le tre squadre del milanese pronte ai derby

LEGNANO– La Serie D, il Campionato D’Italia come recita l’hashtag promozionale del quarto torneo italiano per importanza nella scala gerarchica del pallone italiano ha finalmente fatto conoscere questo pomeriggio la composizione dei calendari per la stagione 2018/2019.

Nel Girone A giocheranno Arconatese, Inveruno e Milano City con i derby dell’alto milanese a mettere ancora più pepe al torneo.

Le altre squadre sono Borgaro, Borgosesia, Bra, Casale, Chieri, Fezzanese, Folgore Caratese, Lavagnese, Lecco, Ligorna, Pro Dronero, Sanremo, Savona, Sestri Levante, Stresa.

Nel Girone B la Caronnese con Mantova, Pro Sesto, Como, Seregno e Sondrio. Nel D il Pavia, Modena, Oltrepovoghera, Crema, il Fanfulla neopromosso e la Pergolettese.

Come ha detto il Presidente Cosimo Sibilia della LND: “Siamo felici di svelare i campionati della nuova Serie D, il campionato di punta della LND, che anno dopo anno ha assunto sempre un fascino maggiore, perchè il è il Campionato D’Italia, quello dei tanti campanili, grazie alla passione dei tifosi e delle tante Società che lavorano per esserci, perchè questa è la base del nostro movimento calcistico nazionale“.