Quantcast

SERIE A: la prima giornata al limite del rinvio

In tanti spingono per non giocare in blocco la prima giornata di campionato a causa della tragedia di Genova

ROMA – Sono soltanto de per ora le gare rinviate nella massima serie, ma non si escludono al momento altri rinvii.

Questo il comunicato della Lega:

Il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore”.

 

Il campionato inizia domani, sabato alle 18 con la Juve d scena al Bentegodi di Verona. 

Ma il presidente della Samp, Ferrero, vuole far slittare in blocco la prima giornata di campionato.

Sto chiamando i presidenti della Serie A per far rinviare la prima giornata. Sampdoria, Genoa, Fiorentina e Milan non giocheranno”.

La stessa Fiorentina ha chiesto il rinvio della prossima giornata di campionato, in seguito alla tragedia di Genova

La Fiorentina ritiene che, dinanzi a tragedie come quella avvenuta a Genova, tutto passi in secondo piano.Sarebbe opportuno che, in questo momento, anche il mondo del calcio si fermasse a riflettere e rispettasse in silenzio il lutto che ha colpito decine di famiglie. Il calcio è passione e divertimento ma questo è il momento del dolore e tutti dovremmo fermarci e stringerci intorno a Genova ed alle sue vittime“.

Anche SKY spinge per un rinvio totale come riportato dal direttore di Sky Sport, Federico Ferri:“La soluzione migliore sarebbe spostarla tutta questa giornata, ma come minimo non si può giocare sabato. La portata dell’evento non riguarda solo Genova, ma tutti noi italiani“.