Il nuovo Valentino Rossi è di Canegrate

Vince l'europeo di Minibike a in Franciacorta il giovane campione canegratese

CANEGRATE – Ha solo dieci anni ma ha tutti i numeri per diventare un asso del motociclismo. Il piccolo Giulio Pugliese di Canegrate ha vinto il campionato Europeo che si è corso a Castrezzato in Franciacorta, lo scorso fine settimana.

Un grande evento al Castrezzato Motorsport Arena già teatro nel 2017 della tappa italiana dell’Europeo Minimoto-MiniGP. In Franciacorta nel 2018 è stato l’unico round dell’European Championship Mini Bike Racing che ha accolto complessivamente circa 110 piloti.

Sudore fatica tanta determinazione ci abbiamo creduto fino alla fine figliolo sei riuscito a vincere un  onore ai tuoi avversari duri e di alto livello ma soprattutto corretti  e dei veri piloti – ha spiegato il padre Alex Pugliese -. Grazie tante AC RACING TEAM per il motore al tuo nonno Giulio ad Ivano e tua mamma che ti portano sempre in giro per le piste e ti sostengono economicamente e moralmente. Sei il mio orgoglio più grande figliolo“.

Nato il 31 ottobre del 2008, Giulio, che ha ereditato dal nonno collezionista di motociclette la passione per le due ruote. La sua prima volta da solo a quattro anni e mezzo e in pista a cinque anni in Romagna a San Mauro.