Quantcast

Volley femminile, svelati i calendari di Serie A1

Debutto in trasferta per la Unet E-Work Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO – Comincerà con una trasferta a Bergamo il cammino della Unet E-Work Busto Arsizio nel 74° campionato italiano di Serie A1 di Volley femminile.

Sono stati pubblicati giovedì 2 agosto i calendari della massima serie, che scatterà il prossimo 28 ottobre per terminare la regular season il 31 marzo 2019. Massima serie nella quale, lo ricordiamo, non ritroveremo più la meteora SAB Legnano, ritiratasi dalle competizioni dopo la retrocessione nella scorsa stagione.

Il Campionato di Serie A1 ha 13 squadre partecipanti, per 26 giornate complessive di Regular Season. La 13^ classificata retrocederà in Serie A2. Nel caso in cui la 13^ classificata fosse il Club Italia Crai, retrocederà la 12^ classificata. Il Club Italia Crai nella stagione 2019-20 parteciperà al Campionato di Serie A2, qualunque sarà la sua posizione di classifica al termine della Regular Season.

Ai PlayOff Scudetto si qualificano le prime 8 classificate al termine della Regular Season. I quarti di finale (1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^, 3^ vs 6^) si disputeranno al meglio delle tre gare, con Gara-1 sul campo della peggiore classificata e Gara-2 e l’eventuale spareggio sul campo della squadra meglio classificata. Le semifinali, con accoppiamenti da tabellone, si disputeranno al meglio delle cinque gare con Gara-1 e l’eventuale Gara-4 in casa della peggiore classificata e Gara-2, Gara-3 e l’eventuale Gara-5 sul campo della squadra meglio classificata. La finale si disputerà anch’essa al meglio delle cinque gare, con Gara-1 e l’eventuale Gara-4 sul campo della peggiore classificata e Gara-2, Gara-3 e l’eventuale Gara-5 sul campo della squadra meglio classificata.

Questo il programma completo della prima giornata:

Igor Gorgonzola Novara – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Imoco Volley Conegliano – Pomì Casalmaggiore
Saugella Team Monza – Club Italia Crai
Il Bisonte Firenze – Reale Mutua Fenera Chieri
Zanetti Bergamo – Unet E-Work Busto Arsizio
Lardini Filottrano – Savino Del Bene Scandicci
Riposa: Ubi Banca S.Bernardo Cuneo