Quantcast

100 di queste Bernocchi! foto

Svelato il programma delle 100 edizioni della gara dell'Us Legnanese 1913 con la conferenza in Comune

LEGNANODomenica 16 settembre si correrà la 100a edizione della Coppa Bernocchi, organizzata dall’Us Legnanese, che è stata presentata in mattina in Comune.

Arrivare alle 100 edizioni non è cosa da tutti” ha osservato giustamente l’Assessore allo Sport Franco Colombo.

Una continuità che è stata sottolineata anche da Maurizio Cozzi, Vice Sindaco di Legnano: “Questa corsa è un patrimonio di tutta la città, come scrisse Bruno Raschi, grande giornalista della Gazzetta dello Sport, nessun corridore può resistergli e tutti vogliono esserci sempre alla Bernocchi“.

Dal Galà di sabato 8 settembre sera nel cortile di Palazzo Malinverni, alla presentazione delle squadre in piazza San Magno il 14 settembre alle 18, le iniziative non mancano come non sono mancate durante questo anno così speciale per il compleanno centenario della corsa: “Dalla bicicletta per le famiglie, ai campionati italiani master agli appuntamenti di questi giorni, abbiamo cercato di proporre iniziative che fanno ben capire come questa corsa sia della città, dei legnanesi perchè è nel loro dna, nella loro anima, così come tutti i volontari della mia Società ci hanno messo l’anima nell’organizzare ogni cosa“.

Avremo i più grandi campioni da un team come Sky, all’Uae Emirates, alla Bahrain Merida ma anche la nostra Nazionale che correrà il Campionato Mondiale il 30 settembre a Innsbruck. Ci sarà Colbrelli che ha vinto l’anno scorso e tanti campioni italiani e stranieri per scrivere il loro nome accanto alle 100 edizioni” ha spiegato Roberto Taverna, Vice presidente dell’Us Legnanese.

I legnanesi grazie all’impegno del comune e della Polizia Locale potranno ammirare i ciclisti al ritorno in città dopo il circuito in Valle Olona, con tre giri per 18 chilometri prima del volatone in viale Toselli.