Quantcast

Amichevole internazionale per la FVG

Le biancorosse in campo venerdì sera contro le svizzere delVC Tanti Schaffhausen

BUSTO ARSIZIO – Venerdì la Futura Volley Giovani svolgerà la seconda amichevole stagionale, la prima tra le mura di casa: ospite delle Cocche di coach Lucchini sarà il VC Kanti Schaffhausen, squadra quarta classificata nella massima serie svizzera nel 2017/18.

Il team guidato dal tedesco Nicki Neubauer è una squadra di chiara impostazione internazionale: sono quattro le atlete svizzere che compongono la rosa, a fronte di 3 statunitensi, un’olandese, una ceca, una svedese e una croata. Un gruppo che in questa stagione guarderà anche oltre i confini rossocrociati per quanto riguarda gli impegni ufficiali, poichè si è qualificato alla terza coppa europea, la CEV Challenge Cup.

Come curiosità, ci fa piacere sottolineare che la nostra Giulia Rigon è l’unica ex della sfida: la centrale ha disputato la stagione 2016/17 in maglia Kanti, raggiungendo l’ottavo posto nella massima serie.

Appuntamento fissato, quindi, per dopodomani dalle 19.00 al Palasport San Luigi in via Ortigara 42: l’ingresso è libero.

[Futura Volley Giovani]