Quantcast

Biciclette in centro a Legnano, ancora a mano fino a gennaio

Prorogato il divieto di circolazione in bicicletta nella ZTL della Città del Carroccio

Più informazioni su

    LEGNANO – E’ stato prorogato fino al prossimo 15 gennaio il divieto di circolazione in sella alle biciclette nella Zona a Traffico Limitato di Legnano. Stop anche fino ad inizio 2019 anche per i giochi con la palla e all’uso di pattini, skate e acceleratori di andatura. Come già nella precedenza ordinanza, ai divieti sono esclusi solo i bimbi di età inferiore ai sei anni.

    Da Palazzo Malinverni fanno sapere che alla base del provvedimento ci sono le stesse ragioni che hanno motivato i precedenti: condotte poco rispettose verso cose e persone, lamentele da parte di commercianti ed esercenti, necessità di tutelare i partecipanti a eventi pubblici. Oltre a questo bisogna aggiungere l’inizio dei lavori di rifacimento della piattaforma pedonale e delle pavimentazioni, che partiranno subito dopo il weekend della Coppa Bernocchi.

    Confermate anche le sanzioni da 50 euro per i trasgressori. La Polizia Locale ha reso noto che dal primo luglio, da quando cioè è entrato in vigore il divieto sancito dalla precedente ordinanza sono stati 24 i cittadini legnanesi multati.

    Più informazioni su