Buon compleanno Mister Talarini! foto

Il tecnico e bandiera dei Lilla, classe 1942, compie gli anni oggi, i nostri auguri

LEGNANO – Cento di questi giorni Mister Talarini! Oggi una bandiera del calcio lilla compie gli anni. Classe 1942, Ricky Talarini ha ancora la passione di un ragazzino per il calcio con una grande esperienza alle spalle.

Gli auguri dalla Redazione di Sport Legnano e dai nostri Lettori.

Vi ringrazio, domenica vi aspetto tutti allo stadio Giovanni Mari a vedere il Legnano contro il Fenegrò. Sono contento del positivo esordio dei nostri Lilla nella prima giornata di Campionato, con la vittoria in casa della Castanese. Ora sarà importante ripeterci anche nella prima della stagione in casa nostra, allo Stadio Giovanni Mari. Ai tifosi che sono sempre eccezionali il mio grande saluto”  fa sapere Mister Talarini.

Quattrocentouno partite in maglia lilla in ben sedici stagioni (dal 1962/63 al 1977/78) fanno di Talarini il fedelissimo per eccellenza, al primo posto della classifica degli alfieri lilla davanti a Lamera (fermo a 390 incontri) e Lesca (389).

Nato a Parabiago (MI) il 14 settembre 1942, il roccioso e superaffidabile difensore lilla ha costituito per molti pacchetti arretrati della storia calcistica legnanese (e per i tanti allenatori che lo hanno avuto in rosa) una vera sicurezza, un punto di assoluto riferimento. Amatissimo dai tifosi lilla, il suo spirito di abnegazione e l’attaccamento alla maglia lo hanno reso una delle figure più importanti della storia dell’A.C. Legnano.