Calcio Eccellenza, la prima giornata

Vittorie per Legnano e Varese

Più informazioni su

LEGNANO – La prima giornata del Campionato di Eccellenza girone A ha visto già dato alcune indicazione e fatto segnare qualche sorpresa.

Le vittorie esterne di Legnano (LEGGI NOSTRO SERVIZIO QUI >>) e di Varese, il primo sul campo della neopromossa Castanese, il secondo su quello del Verbano, fanno già intuire quali saranno le probabili candidate alla lotta per la Serie D.

I varesini sono andati in vantaggio al 28′ con Simonetto, subendo il gol dell’1-1 con Principe a due minuti dal termine del primo tempo, ma poi hanno dilagato nella parte finale della ripresa, grazie alle reti di Vegnaduzzo al 39′ e di Mauro al 43′.

Vittorie in trasferta anche per Sestese (dell’ex lilla Rovrena il gol della vittoria) ed Alcione, quest’ultima sul campo dell’ostico Fenegrò (con doppiette di Pizzini per i padroni di casa e di Orlandi per gli ospiti, che erano andati in vantaggio con Braga).

Il Busto 81 ha dovuto accontentarsi di un pareggio a Vigevano: dopo essere andato in vantaggio con Palumbo dopo 13′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i bustocchi si sono fatti raggiungere nella ripresa da Dioh che insacca un preciso cross di Chiaia.

Buono il risultato dell’Union Villa Cassano, che recupera lo svantaggio iniziale  del gol degli ospiti di Bollini al 9′, grazie al rigore di Augliera al 33′ ed a Ferrari, che ha siglato il gol del definitivo vantaggio ad un minuto dal triplice fischio finale.

Questo il dettaglio dei risultati

Accademia Pavese S. Genesio-Mariano 2-1
CastaneseLegnano 1-3
Città di Vigevano-Busto 81 1-1
Fenegrò-Alcione 2-3
Ferrera Erbognone-Sestese 0-1
Union Villa Cassano-Ardor Lazzate 2-1
Varesina-Castellanzese rinviata
Verbano-Varese 1-3

Classifica

Legnano 3
Alcione 3
Accademia Pavese 3
Union Villa Cassano 3
Sestese 3
Busto 81 1
Città di Vigevano 1
Castellanzese 0 (*)
Varesina 0 (*)
Fenegrò 0
Ardor Lazzate 0
Mariano 0
Ferrera Erbognone 0
Castanese 0
Verbano 0
Varese -1 (**)

(+) una partita in meno
(**) 4 punti di penalizzazione

Più informazioni su