Coppa Bernocchi 2018, Sonny Colbrelli si concede il bis fotogallery

Il corridore della Bahrain Merida vince la sue seconda Bernocchi consecutiva

Più informazioni su

LEGNANO – L’edizione n° 100 della Coppa Bernocchi, una gara sicuramente emozionante, porta ancora la firma di Sonny Colbrelli, il corridore della Bahrain Merida già primo nell’edizione dello scorso anno.

Una storia onorata per tutta Legnano, con una gara combattuta, frizzante, e onore ancora a chi sulle salite del “Piccolo Stelvio” ha tentato gli strappi con il campione su pista Filippo Ganna sempre coraggioso, ma ogni volta il gruppo dopo aver lasciato sfuriare fino all’ingresso in città, i vari fuggitivi, ha sempre provveduto a ricucire ogni strappo.

Così a 3 chilometri il gruppo ha ripreso gli ultimi fuggitivi e lungo viale Toselli è stata una volata spettacolare vinta da Colbrelli (Bahrain Merida) davanti a Manuel Belletti (Androni Giocattoli) e Paolo Simion (Csf Bardiani).

E’ stato merito della squadra questa vittoria, dopo tanti secondi posti ecco mi qui a fare il bis in una corsa che mi piace” il commento di Colbrelli.

Domani il CT Cassani farà la convocazione per il Mondiale in Austria e in proposito anche oggi si è visto un Moscon in grande forma dopo la Coppa Agostoni di ieri.

Sinceramente quando ho visto il percorso del Mondiale mi sono messo il cuore in pace, ma un velocista potrebbe anche fare il suo, perchè penso che se gli altri corridori dormiranno, Sagan non starà certo a guardare” il commento del vincitore della 100° Coppa Bernocchi.

Sonny ha vinto per merito suo, anche se gli fossi stato a ruota, forse gli avrei reso solo la vittoria più dura, ma lui è stato davvero bravo a partire al momento giusto con un buon lavoro di squadra e quando ha preso il tempo giusto a Modolo, io ho cercato di rimontare per quello che sono riuscito a fare” riconosce sportivamente Belletti, tornato sul podio dopo la vittoria nel 2010 e il secondo posto nell’anno successivo.

Dopo i complimenti all’organizzazione dell’Assessore allo Sport lombardo Cambiaghi, il Presidente dell’Us Legnanese Mauro Mezzanzanica in conferenza stampa al Castello ha voluto ringraziare tutti: “I miei volontari perchè tutto è filato senza nessuna discrepanza, gli sponsor a cominciare da BPM e il Comune di Legnano perchè la concessione del circuito in città è stata un successo con il triplo di pubblico, correndo di domenica“.


 

Così un anno fa

Sonny Colbrelli Coppa Bernocchi 2017

A Sonny Colbrelli la 99a “Coppa Bernocchi”

Più informazioni su