Quantcast

Dalla serie Tv Fast and Loud alle strade di Turbigo foto

L'auto è stata prodotta a Dallas nella celebre officina Monkey Garage del programma TV e adesso sfila per le strade dell'alto milanese

TURBIGO –  L’unica auto prodotta dalla celebre serie Tv made in USA presente  in Italia è a Turbigo. Il suo proprietario è il fiero e possente (visto il fisico), Roberto D’Amato, per gli amici Gighen.

Si tratta di una Pontiac catalina del 1963 assemblata e costumizzata a dovere a Dallas nell’officina del Monkey garage nel 2009 per conto della Hot Wheels.

Dovevano fare un modello che avrebbe dovuto poi essere prodotto in scala per le macchinine della Hot Wheels ed è stata scelta questa auto – spiega il suo proprietario attuale -. Poi l’anno dopo un appassionato pugliese è riuscito ad acquistarla e a portarla in Italia prendendola direttamente da Richard Rawlings del Gas Monkey“.

Da allora Gighen durante un viaggio a Massafra in Puglia dai fratelli Attolico decide di portarla a Turbigo.  “Nel 20016 ad agosto mentre ero in vacanza ho fatto una ricerca e sono andato in Puglia a vederla. Girava molto bene, nonostante fosse ferma ormai da sei anni e l’ho acquistata“.

L’auto monta un classico motore 8 cilindri a V con oltre 267 cavalli e si presenta in ottime condizioni con qualche ritocco necessario effettuato dal suo nuovo proprietario, sia di motore che di carrozzeria.