Quantcast

A Don Prina dedicato il campo dell’oratorio di Legnarello

La mattina del 30 settembre la cerimonia e al pomeriggio una partita celebrativa con il primo Memorial

LEGNANO – Domenica 30 settembre le parrocchie dei Ss. Magi e del SS. Redentore in occasione della festa di apertura dell’anno oratoriano dedicheranno il campo da calcio dell’oratorio di Legnarello alla memoria di Don Giuseppe Prina, a pochi mesi dalla sua scomparsa.

La cerimonia si terrà al termine della Santa Messa delle ore 10.00 che si terrà nell’anfiteatro dell’oratorio del SS. Redentore e vedrà partecipare oltre ai parrocchiani anche i dirigenti, gli allenatori e le squadre di calcio dell’Oltresempione Legnano.

Don Giuseppe ha sempre creduto all’importanza dello sport come strumento di educazione anche cristiana, un’educazione che va oltre alla semplice prestazione sportiva e che diventa maestra di vita. Ha voluto perciò trasformare il polveroso campo da calcio in terra e sabbia in un campo in sintetico dove i ragazzi dell’oratorio potessero divertirsi e crescere insieme.

Ed è stato uno dei promotori, insieme agli altri parroci, della squadra di calcio dell’Oltresempione Legnano che prende il nome dall’unità pastorale giovanile delle quattro parrocchie di questa zona di Legnano (oltre a SS. Redentore e Ss. Magi anche S. Pietro e Santa Teresa).

Nel pomeriggio, durante la festa dell’oratorio, alle ore 18:00 si disputerà il primo memorial don Giuseppe Prina per categoria under 12.

Premiazione, grigliata e intrattenimento musicale concluderanno la giornata.

(foto Settegiorni)